NEWS

Dal copione di Alien a una testa di T-Rex da Jurassic Park, tante icone pop che andranno all’asta

Il 30 settembre a Londra inizia un'asta di due giorni in cui verranno battuti oltre 900 oggetti che hanno fatto la storia della cultura pop cinematografica moderna, dal costume di Batman alle scarpe di Forrest Gump, passando per decine di oggetti di Star Wars

Siete appassionati di cinema e cultura pop? Vorreste possedere uno dei bozzetti originali di Star Wars? Il costume indossato da Michael Keaton nel Batman di Tim Burton? O magari preferite un elmo che arriva direttamente da Il Signore degli anelli? Il copione di 2001 – Odissea nello spazio, una delle lettere da Hogwarts della saga di Harry Potter?

Se potete immaginare il memorabilia cinematografico dei vostri sogni probabilmente verrà messo all’asta tra il 30 settembre e il primo ottobre a Londra da Prop Store, un rivenditore specializzato con sedi a Londra e Los Angeles.

Lo sconfinato catalogo conta più di 900 oggetti in vendita, per un valore complessivo che supera i 6 milioni di euro, sfogliando le varie pagine praticamente si trova tutto ciò che ha fatto parte della cultura pop dagli anni ’70 a oggi, la storia del cinema che si dipana di fronte ai vostri occhi, la nostra infanzia, la nostra gioventù e il presente.

Gli oggetti saranno inoltre esposti all’Imax di Londra in una mostra temporanea e se pensate di avere il portafoglio abbastanza capiente per permettervi uno dei facehugger originali o una trappola dei Ghostbusters allora fatevi sotto. Tutti possono fare un’offerta utilizzando internet, il telefono o attraverso un intermediario. Trovate le istruzioni alla fine del catalogo.


Fonte: WIRED.it

 
 
 Ordina la tua Piadina